SERVIZI

TIPOLOGIA DI LINEE ADSL OFFERTE

Risultati immagini per rete senza fili

La soluzione che offriamo come Sicilianet (Internet Service Provider) che offre il servizio di connettività internet WDSL di ultima generazione.

Il servizio oltre a raggiungere gli utenti non ancora coperto dalla tradizionale linea ADSL, si rivolge altresì a tutti coloro che vogliono svincolarsi dai tradizionali gestori di telefonia.
A seguito del recente Decreto Legge che liberalizza l´utilizzo di tecnologie Wireless in ambito metropolitano, questa nostra proposta è una soluzione concreta per rilanciare il beneficio tecnologico di un comune privo di connessioni a larga banda.

LA WDSL DOVE E COME VUOI TU!

Risultati immagini per wisp

Il nostro WISP è il nuovo servizio per navigare in Internet, ad alta velocità, RISPARMIANDO DA SUBITO, sulla bolletta telefonica!

Infatti, per telefonare e accedere al Web, NON SERVE AVERE UNA LINEA TELEFONICA, pertanto non sarà necessario pagare il canone Telecom, né le onerose tariffe telefoniche.
Sicilianet  utilizza una tecnologia rivoluzionaria, basata su onde radio, in grado di raggiungere connessioni senza limiti e simmetrici, qualunque area abitata coperta dal servizio.

All’interno della vostra abitazione o ufficio, a vostra richiesta potrà essere installato dai nostri tecnici, un router wireless che vi permetterà di collegare senza l’utilizzo dei fili, infiniti Pc, Notebook, Cellulari e qualsiasi dispositivo provvisto di wireless, alla rete internet, qualsiasi sia il profilo da voi scelto.
Sicilianet realizza e gestisce reti di telecomunicazione per servizi globali o locali, basati su tecnologia Wi-Fi, tramite l’installazione di reti dedicate e/o integrate, VOD-Videoconferenza ad alta qualità, Video Sorveglianza e Monitoraggio Ambientale, servizi di e-Governament ed e-Learning).

Risultati immagini per rete senza filiIl WiFi è un sistema di trasmissione dati che sfrutta la tecnologia a radiofrequenza al posto della connessione con cavi. Permette a computer, telefoni, videosorveglianza, ecc. di essere interconnessi fra loro esattamente come mediante una rete LAN o WAN tradizionali.

In questo modo la condivisione di informazioni e risorse tra punti geograficamente distanti diventa più flessibile e veloce garantendo la circolazione immediata di qualsiasi dato (audio/video, progetti, documenti, messaggi, segnali di processo, ecc.).
La soluzione Wireless (senza fili) è da preferire rispetto alla soluzione Wired (rame o fibra ottica) in quanto garantisce costi molto competitivi ed elimina problematiche legate alla posa di cavidotti consentendo a chiunque di dotarsi di una propria rete di telecomunicazioni facilmente reimpiegabile in altri luoghi in momenti successivi.
A partire dal 2002 le Wireless Network evidenziano un notevole sviluppo sia per la liberalizzazione della banda 2,4 GHz e 5,4 GHz, che per la maggiore efficienza della trasmissione dati e la sempre maggiore richiesta di accessi a banda larga. Le recenti radio Hiperlan grazie alle liberalizzazioni legislative consentono l’uso della banda dei 5.4 GHz secondo modalità e tecniche di modulazione particolarmente efficienti (OFDM).

Commenti chiusi